Nasce Saporeato: un box di eccellenze per vivere esperienza culinaria Made in Italy. E’ stata costituita la S.r.l. Saporeato, startup che è riuscita in meno di due mesi a passare dall’idea alla costituzione societaria, grazie ad un investimento del valore di 20K e ai servizi offerti dal Clhub, nuovo incubatore e acceleratore di impresa. Saporeato è un food box ideato per far scoprire al pubblico internazionale prodotti italiani di altissima qualità e ricercatezza che non si possono trovare nei comuni canali della grande distribuzione organizzata. La mission è quella di dare l’opportunità non solo di gustare prodotti provenienti da tutta Italia, altrimenti difficilmente recuperabili, ma anche quella di scoprirli attraverso ricette, consigli e aneddoti presenti all’interno del box sotto forma di ricettario.
Lo stesso box è stato realizzato a mano da artigiani del legno dell’Isola di Sant’Antioco dando cosi all’intero progetto un’anima totalmente italiana. Saporeato ha iniziato il suo periodo di incubazione il 1° dicembre presso il Clhub, nuovo incubatore e acceleratore di impresa inaugurato il 29 novembre a Capoterra, il quale ha da subito sposato questo concetto decidendo di iniziare a collaborare con Simone Vacca, CEO e founder della neo impresa, accompagnandolo nella realizzazione del prodotto fino a veicolare il primo investimento di 20K per opera di business angel, il tutto in meno di due mesi. Riccardo Sanna, CEO del Clhub, ha dichiarato: “Anche il Clhub si trova in una fase iniziale e aver portato Saporeato dall’idea a questo primo investimento rappresenta un importante traguardo anche per noi”.
L’idea nasce da Simone Vacca, 31 anni, che ha coltivato la sua passione per la cucina e l’eccellenza dei prodotti italiani lavorando nel settore agroalimentare per oltre 10 anni, come gestore del ristorante pescheria Il Porticciolo (Roma), socio gestore del ristorante Officine del Pesce (Roma), responsabile commerciale Fiorital Spa e Officine del Pesce S.r.l. e come socio del ristorante Docks&Co (Roma). “Quando le competenze in diversi campi si intrecciano, quando il confronto di idee è sano, quando c’è la voglia di creare e crescere allora si concretizzano i sogni”. Così ha dichiarato Simone Vacca, riguardo la scelta di affidarsi al Clhub, il quale ha fornito assistenza su diverse aree come quelle di business, marketing, legale e sviluppo web, tutto ciò di cui aveva bisogno per rendere concreta la sua idea e rendere così possibile la chiusura dell’accordo con gli investitori. Saporeato s.r.l. Sede legale: Via Cagliari, 215, 09012, Capoterra Sede operativa: Via Cagliari, 215, 09012, Capoterra Reg. Imprese CA – CF/P.IVA 03648330920 Contatti: [email protected] Sito: http://www.saporeato.com I fondi ricevuti serviranno per avviare la vendita verso il mercato internazionale, dove Saporeato intende spingersi maggiormente, senza però tralasciare quello italiano, il tutto attraverso il lancio di un ecommerce che sarà online già nel mese di febbraio, dove sarà possibile acquistare il box Saporeato sia in vendita oneshot che in abbonamento.
IL PROGRAMMA – L’EVENTO. Con un evento organizzato presso l’AQVA lo scorso 29 gennaio il Clhub, nuovo incubatore e acceleratore di Impresa sardo, ha lanciato Saporeato, un box di eccellenze tipiche per vivere un’esperienza culinaria Made in Italy. Simone Vacca, CEO di Saporeato, ha raccontato la storia dietro la nascita della nuova azienda e ha presentato in anteprima il primo box davanti a una nutrita platea di “foodies”. E’ proprio a questi curiosi buongustai che Saporeato si rivolge con un box realizzato dagli artigiani del legno di Sant’Antioco che racchiude le specialità italiane, con un occhio di riguardo per quelle sarde.











