Casteddu On line
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
No Result
View All Result
Casteddu On line
No Result
View All Result
Iscriviti al canale
Home area-vasta

Saporeato: box di eccellenze per l’esperienza culinaria made in Italy

di Redazione Cagliari Online
25 Giugno 2017
in area-vasta, hinterland

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Nasce Saporeato: un box di eccellenze per vivere esperienza culinaria Made in Italy.­ ​E’ stata costituita la S.r.l. Saporeato, startup che è riuscita in meno di due mesi a passare dall’idea alla costituzione societaria, grazie ad un investimento del valore di 20K e ai servizi offerti dal Clhub, nuovo incubatore e acceleratore di impresa. Saporeato è un food box ideato per far scoprire al pubblico internazionale prodotti italiani di altissima qualità e ricercatezza che non si possono trovare nei comuni canali della grande distribuzione organizzata. La mission è quella di dare l’opportunità non solo di gustare prodotti provenienti da tutta Italia, altrimenti difficilmente recuperabili, ma anche quella di scoprirli attraverso ricette, consigli e aneddoti presenti all’interno del box sotto forma di ricettario.

Lo stesso box è stato realizzato a mano da artigiani del legno dell’Isola di Sant’Antioco dando cosi all’intero progetto un’anima totalmente italiana. Saporeato ha iniziato il suo periodo di incubazione il 1° dicembre presso il Clhub, nuovo incubatore e acceleratore di impresa inaugurato il 29 novembre a Capoterra, il quale ha da subito sposato questo concetto decidendo di iniziare a collaborare con Simone Vacca, CEO e founder della neo impresa, accompagnandolo nella realizzazione del prodotto fino a veicolare il primo investimento di 20K per opera di business angel, il tutto in meno di due mesi. Riccardo Sanna, CEO del Clhub, ha dichiarato: “Anche il Clhub si trova in una fase iniziale e aver portato Saporeato dall’idea a questo primo investimento rappresenta un importante traguardo anche per noi”.

L’idea nasce da Simone Vacca, 31 anni, che ha coltivato la sua passione per la cucina e l’eccellenza dei prodotti italiani lavorando nel settore agroalimentare per oltre 10 anni, come gestore del ristorante pescheria Il Porticciolo (Roma), socio gestore del ristorante Officine del Pesce (Roma), responsabile commerciale Fiorital Spa e Officine del Pesce S.r.l. e come socio del ristorante Docks&Co (Roma). “Quando le competenze in diversi campi si intrecciano, quando il confronto di idee è sano, quando c’è la voglia di creare e crescere allora si concretizzano i sogni”. Così ha dichiarato Simone Vacca, riguardo la scelta di affidarsi al Clhub, il quale ha fornito assistenza su diverse aree come quelle di business, marketing, legale e sviluppo web, tutto ciò di cui aveva bisogno per rendere concreta la sua idea e rendere così possibile la chiusura dell’accordo con gli investitori. Saporeato s.r.l. Sede legale: Via Cagliari, 215, 09012, Capoterra Sede operativa: Via Cagliari, 215, 09012, Capoterra Reg. Imprese CA – CF/P.IVA 03648330920 Contatti: [email protected] Sito: http://www.saporeato.com I fondi ricevuti serviranno per avviare la vendita verso il mercato internazionale, dove Saporeato intende spingersi maggiormente, senza però tralasciare quello italiano, il tutto attraverso il lancio di un e­commerce che sarà online già nel mese di febbraio, dove sarà possibile acquistare il box Saporeato sia in vendita one­shot che in abbonamento.

IL PROGRAMMA – L’EVENTO. Con un evento organizzato presso l’AQVA lo scorso 29 gennaio il Clhub, nuovo incubatore e acceleratore di Impresa sardo, ha lanciato Saporeato, un box di eccellenze tipiche per vivere un’esperienza culinaria Made in Italy. Simone Vacca, CEO di Saporeato, ha raccontato la storia dietro la nascita della nuova azienda e ha presentato in anteprima il primo box davanti a una nutrita platea di “foodies”. E’ proprio a questi curiosi buongustai che Saporeato si rivolge con un box realizzato dagli artigiani del legno di Sant’Antioco che racchiude le specialità italiane, con un occhio di riguardo per quelle sarde.

Saporeato è la prima startup ad avere seguito il programma di incubazione di Clhub e, grazie alle competenze del team di professionisti del nuovo acceleratore di impresa sardo, in soli due mesi è già pronta per la vendita dei primi 25 box. I servizi messi a disposizione da parte di Clhub sono stati molteplici: dal supporto legale per la costituzione, alla consulenza strategica sul presenza online del brand, allo sviluppo business e finanziario che stanno permettendo una rapida crescita di Saporeato finalizzata alla sua internazionalizzazione. Un risultato ben oltre le aspettative perfino di Riccardo Sanna, CEO di Clhub, che ha sottolineato che “Saporeato è una bella prima dimostrazione di come possiamo aiutare le imprese a strutturarsi. Avevamo preventivato un piano di sviluppo di 4 mesi e invece in soli 2 mesi Saporeato è uscito sul mercato e gli auguriamo il meglio per far conoscere le eccellenze italiane in linea con la filosofia del Clhub: dar valore al Made in Italy nel campo internazionale”. Grazie proprio alle competenze dei professionisti di Clhub, Saporeato vuole offrire ai produttori artigianali un’occasione per aprirsi ai mercati internazionali e di far conoscere la propria storia all’estero. Infatti all’interno del box è presente un “Ricettario” che raccoglie aneddoti sui prodotti, la storia dell’azienda produttrice e ricette originali. Il primo box, che sarà in vendita dal 10 febbraio su saporeato.com, racchiude prelibati prodotti sardi: tonno da corsa Salis, buzzonaglia di tonno Salis, crema di carciofi e bottarga Campus, crema di asparagi selvatici Campus, fiori di cappero Manca, malloreddus allo zafferano Porta 1918 e fregola tradizionale Porta 1918.
Tags: capoterranasce Saporeato l'idea tutta sarda
Previous Post

Aerei, addizionale imbarco: deroga per la Sardegna?

Next Post

Finanziaria regionale: cosa ne pensa la Cgil

Articoli correlati

Orrore nelle campagne di Dolianova: recuperato un cagnolone in fin di vita, non mangia e non beve da molto tempo

Orrore nelle campagne di Dolianova: recuperato un cagnolone in fin di vita, non mangia e non beve da molto tempo

Serdiana, perde un braccio durante il lavoro ma la burocrazia frena l’iter per l’invalidità: la compagna lascia il lavoro per aiutarlo

Serdiana, perde un braccio durante il lavoro ma la burocrazia frena l’iter per l’invalidità: la compagna lascia il lavoro per aiutarlo

Quartu in lutto per il grande imprenditore Massimo Cogoni: aveva 59 anni

Quartu in lutto per il grande imprenditore Massimo Cogoni: aveva 59 anni

Un fucile nascosto nel terreno e droga in auto: allevatore denunciato a Gonnosfanadiga

Un fucile nascosto nel terreno e droga in auto: allevatore denunciato a Gonnosfanadiga

Monserrato, addio agli storici pini di via Cesare Cabras

Monserrato, addio agli storici pini di via Cesare Cabras

Nascondeva in casa hashish, coca e marijuana: pusher di 50 anni arrestato a Iglesias

Quartu, arrestato un 25enne per tentata truffa aggravata nei confronti di una coppia di anziani

Next Post

Finanziaria regionale: cosa ne pensa la Cgil

ULTIME NOTIZIE

Sud Sardegna, tornano i maxi sbarchi dei migranti: ben 26 approdano nel Sulcis poche ore

Il figlio lo strangola con una fune: morto un 88enne

Meteo Casteddu, piogge debolissime sabato sulla Sardegna e domenica ritorna il sole

Meteo Casteddu, tante nuvole e poca pioggia: la primavera in Sardegna non decolla

Paura in Michigan: spari in una sinagoga, ucciso l’attentatore

Paura in Michigan: spari in una sinagoga, ucciso l’attentatore

Bimbo di 10 anni muore mente gioca in strada con la bici

Sale sul tetto per sistemare l’antenna e cade: gravissimo un ragazzo al Brotzu di Cagliari

Cagliari, USB Sanità attacca: “Ritardi su tutto al Brotzu, situazione ormai insostenibile”

Cagliari, USB Sanità attacca: “Ritardi su tutto al Brotzu, situazione ormai insostenibile”

Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

IMPOSTAZIONI PRIVACY
Copyright © 2026
RCAST.NET
No Result
View All Result
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI

Copyright © 2025