Sant’Antioco esclusa dai fondi per la manutenzione dei corsi d’acqua

l comune di Sant’Antioco risulta esclusa dalla ripartizione delle somme messe a bando dalla Regione. Il Sindaco Locci: “Un passo falso, recupereremo”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Ieri la Regione ha pubblicato l’elenco dei Comuni beneficiari dei fondi per la manutenzione dei corsi d’acqua e la mitigazione del rischio idrogeologico. Il comune di Sant’Antioco risulta esclusa dalla ripartizione delle somme messe a bando dalla Regione.

“È evidente che non è stato fatto il possibile per sfruttare questa possibilità e, per questo, me ne assumo le responsabilità in quanto primo cittadino- afferma Ignazio Locci-  Sono convinto che si tratti semplicemente di un “passo falso” sui cui questa Amministrazione dovrà riflettere attentamente con l’obiettivo di evitare il ripetersi di simili episodi. Il Comune resta vigile e in prima linea nella lotta ai rischi idrogeologici: procederemo celermente alla verifica delle emergenze che insistono sul nostro territorio e, qualora la fase di studio richiedesse interventi mirati, cercheremo di reperire i fondi attingendo dalle casse comunali.