Le Fiamme Gialle della Tenenza di Sanluri hanno concluso un controllo nei confronti di un operatore commerciale operante nel medio campidano nel settore della ristorazione.
All’atto dell’accesso, i finanzieri hanno riscontrato la presenza sul luogo di lavoro di 7 unità operative.
L’incrocio e l’esame delle informazioni acquisite presso l’attività commerciale con le risultanze emerse dai database centralizzati consultati durante lo sviluppo del controllo, ha consentito di rilevare che tra i lavoratori, uno risultava essere privo di qualsiasi regolarizzazione formale del rapporto di impiego, sia sotto il profilo contributivo che assicurativo.
Il titolare dell’esercizio commerciale sottoposto a controllo è stato diffidato a regolarizzare il lavoratore ed è’ stato destinatario di una sanzione amministrativa fino ad un massimo di €. 10.800. I finanzieri hanno inoltre proposto, all’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Cagliari, la sospensione dell’attività imprenditoriale in quanto al momento dell’accesso ispettivo è stata riscontrata la presenza di lavoratori in nero in misura superiore al 20 per cento del totale dei lavoratori presenti.
Dall’inizio dell’anno sono 14 i lavoratori in nero scoperti dalla Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Cagliari.












