Da tempo le toghe non si vedevano aggirarsi nell’edificio dove si svolgono incontri e udienze: a causa di un organico dimezzato, la decisione da parte del ministero fu quella di chiudere la sezione, un servizio però importante per tutto il territorio.
Grazie a un impegno tempestivo, il primo cittadino Alberto Urpi si è subito dato da fare al fine di ripristinare la funzione: fondi e concorsi sono stati immediatamente avviati e,
dopo “un iter molto impegnativo, i tempi legati alle pratiche amministrative e la fase formativa dei nuovi incaricati siamo riusciti a restituire il servizio importantissimo”. Imprese, cittadini, professionisti tutto ciò che gira, insomma, intorno alla giustizia potranno nuovamente concentrarsi nella sede della città anziché doversi recare necessariamente a Cagliari. Sanluri sempre più protagonista, quindi: aggiudicandosi nuovamente il forum si conferma sempre più il territorio centrale di tutto il Medio Campidano e non solo.
“Ringrazio l’Unione dei Comuni Marmilla e il suo precendente presidente Marco Pisanu, il Segretario generale dell’Unione Giorgio Sogos e l’ordine degli avvocati locali per l’impegno profuso per arrivare a questo risultato”.













