Potrà sembrare un’azione superficiale, soprattutto in questo momento di grande crisi generale, ma così non è: anche l’occhio vuole la sua parte e Sanluri lo sa bene. Una città florida in controtendenza, quasi, con il pessimismo e la negativa che, palpabilmente, si percepisce a causa di una situazione generale che getta nello sconforto cittadini e amministrazioni le quali, ogni giorno, lottano per far quadrare i conti. Ma l’arricchimento dell’estetica ha un suo perché, una spiegazione logica e ben programmata dal primo cittadino Alberto Urpi che mira, sempre più, a trasformare il centro del Medio Campidano in una citta sempre più accogliente e bella. Le illuminazioni artistiche, che già valorizzano il castello, piazze e fontane, sono solo un altro passaggio affinché la città si mostri piacente oltre che funzionale.
26 mila euro sono i fondi stanziati, “le condizioni che ci sono state offerte dalla ditta che si è aggiudicata l’appalto sono state ovviamente quelle più vantaggiose. Il progetto rientra nella programmazione di riqualificazione e valorizzazione della nostra città”.
Passo dopo passo, insomma, un’altra opera per il bene comune del centro che, ogni giorno, richiama decine di migliaia di persone che usufruiscono dei servizi essenziali insiti nel territorio.












