Saranno interessate una quindicina di strade dove si andrà ad intervenire sul rifacimento delle vie in tutto o in parte. “I lavori rientrano in un più ampio progetto di abbellimento e miglioramento della sicurezza stradale e del decoro urbano – spiega il sindaco Alberto Urpi – Con questo intervento andremo ad asfaltare strade che non vedevano interventi da lungo tempo e necessitavano manutenzioni. Presto andremo anche a completare gli ultimi tratti di marciapiede di viale Rinascita e via Sassari”.
Tra marciapiedi e questo intervento di asfalto il Comune ha messo a disposizione circa 500 mila euro.
Ecco alcune strade che da lunedì saranno interessate agli asfalti: Via Canaletto; Ex SS 131 (Via Del Grano) nei pressi della rotatoria all’intersezione con la Via Matteotti; Ex SS 131 (Via Del Grano) nei pressi della rotatoria all’intersezione con la V.le Rinascita;
SS 197 tratto prospicente Cimitero Comunale; S.P. 59 (Sanluri-San Michele) in corrispondenza dell’intersezione con la S.C. 5; Z.I. Villasanta in corrispondenza con la S.C. Bia Casteddu.
Per permettere lo svolgimento delle opere da lunedì (e fino al termine dei lavori) dalle 7.30 alle 18 verrà istituito nelle strade interessato il senso unico alternato, il divieto di sosta e di fermata o il divieto di transito. “Stiamo mantenendo le promesse fatte cercando di dare attenzione anche a quelle strade a lungo dimenticate e a quelle zone ritenute periferie che per lungo tempo sono rimaste inascoltate. Miglioriamo il decoro e, soprattutto, al sicurezza di automobilisti e pedoni”.