San Benedetto senza parcheggi: mille firme per aprire il parking di piazza Nazzari

“Se collegato inoltre al trasporto pubblico insieme alla struttura interrata sotto il parco della musica, potrebbero svolgere una funzione di parcheggi di scambio per tutta la città. In questo modo si potrebbe così contrastare la concorrenza dei centri commerciali”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Raccolte più di mille firme dal Comitato Miglioriamo San Benedetto per chiedere l’apertura immediata del parcheggio in struttura interrata di Piazza Nazzari. L’attuale richiesta riguarda il parcheggio, opera conclusa nel 2011, ancora oggi mai aperta, per la quale sono stati spesi 6 milioni di euro. Raffaele Onnis, consigliere Comunale dei Riformatori e Presidente del Comitato, promotore della raccolta firme, ha presentato anche un’interrogazione rivolta al Sindaco per chiedere con urgenza l’apertura della struttura.

“La petizione va a rinforzo dell’azione amministrativa volta a sensibilizzare l’attenzione nei confronti di questa opera che se aperta in maniera strategica sarebbe di vitale importanza per il commercio e i residenti della zona”, si legge nel comunicato, “Sarebbe un errore aprirli con l’obiettivo di fare “cassa” perché rimarrebbero vuoti. E’ necessario un adeguamento in chiave strategica del piano di utilizzo per queste diverse centinaia di parcheggi fino ad ora inutilizzati, questi potrebbero: liberare gli stalli di superficie occupati dai residenti e dagli operatori che gravano pesantemente intorno al mercato; essere utilizzati gratuitamente per chi fa la spesa al mercato o presso le numerose attività produttive circostanti con un sistema di pagamento integrato con il commercio. Se collegato inoltre al trasporto pubblico”, prosegue, “insieme alla struttura interrata sotto il parco della musica, potrebbero svolgere una funzione di parcheggi di scambio per tutta la città. In questo modo si potrebbe così contrastare la concorrenza dei centri commerciali che offrono il parcheggio libero e gratuito che creano una vera e propria diga commerciale nella cinta della città.

Sabato 21 si concluderà la raccolta firme, chi non avesse ancora firmato potrà farlo dalle ore 10.30 (all’esterno del mercato) presso l’ingresso centrale lato via Cocco Ortu”.

 


In questo articolo: