Si chiamano Romina e Greg e sono i due samassesi che hanno deciso di donare alla comunità un simbolo natalizio, ossia quello delle luminarie nella via principale del paese. A darne notizia è il Comune che spiega: “Dopo un 2022 segnato dal rosso delle stelle di Natale, quest’anno il Natale samassese si illumina con la generosità di due concittadini.
Con passione, trasporto e generosità ci hanno abbracciati tutti, insegnandoci quanto sia grande il loro senso di comunità e come a Samassi si sono sentiti calorosamente accolti.
Il gesto di Romina e Greg ha un grande valore sociale e due aspetti importanti emergono da questo gesto: il primo è che siamo chiamati ad agire facendo il poco che possiamo con altruismo, partecipazione e disponibilità, e loro ne hanno dimostrata tanta; il secondo è l’attenzione per l’ecosostenibilità del pianeta con le scelte che facciamo”.
Le lucine che affascinano la sera sono fotovoltaiche e si illuminano da sole: “Non proviamo in nessun modo ad accenderle prima, non si accenderanno.
Nei prossimi giorni si vedranno altre piccole novità per le decorazioni natalizie”.












