Balli folk in piazza per acquistare un defibrillatore: ieri sera il primo memorial dedicato ad Alberto Manca, appassionato delle tradizioni sarde, scomparso l’anno scorso a 53 anni a causa di un infarto.
Il gruppo folk Sant’Isidoro ha ricordato così l’amato compaesano scomparso troppo presto e che ha lasciato un vuoto incolmabile nella vita della sua famiglia e dei tanti amici che con lui condividevano sfilate e rappresentazioni in costume sardo. In piazza Mercato, alle ore 22, decine di persone hanno partecipato alla 10° edizione della rassegna:
“A baddai in pratza de is postus” e il 1° Memorial Alberto Manca.
Per tutta la durata dell’evento era presente un gazebo per la raccolta fondi al fine di acquistare un defibrillatore che verrà donato e messo a disposizione della comunità “in memoria di Alberto e di tutti gli amici del gruppo che sono venuti a mancare troppo presto” comunica l’associazione.
Questi i gruppi che hanno partecipato:
Associazione Culturale Gruppo Folk “Sant’Isidoro” – Samassi, Associazione Culturale “Sant’Andrea” – Gonnesa”, Gruppo Folk “Sant’Anna” – Tortolì,
Gruppo Folk “San Giorgio” – Usini, Associazione Culturale “Tradizioni Popolari” – Serramanna e Gruppo folk “Nora” – Pula
Michele Piras di Genuri – fisarmonica
Presenta la serata Tonio Schirru a seguire balli in piazza con Ignazio Mura. Comune e Pro Loco sposano l’iniziativa contribuendo all’organizzazione della serata.













