Sacchi colmi di rifiuti gettati in mezzo alla natura a Torre delle Stelle, un video smaschera il responsabile

Beccato e filmato, l’ira della sindaca Fadda: “È inconcepibile il lancio del sacchetto selvaggio e non è accettabile che malfattori del genere, possano essere proprietari di case o residenti di Torre delle Stelle”.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Questo personaggio  non è meritevole di stare  in una comunità in cui si rispettano  tempistiche  e regole per la raccolta dei rifiuti e dove la raccolta passa porta porta a differenza di altre località costiere”. Un territorio che è un sogno a occhi aperti, vegetazione che arreda le vie che fanno capolinea a un mare cristallino, un paradiso a pochi chilometri da Cagliari e deturpato, purtroppo, da chi non coglie la fortuna che ha. Duro lo sfogo attraverso i social della sindaca, impegnata da sempre contro chi non rispetta l’ambiente, che spiega: “Ho ricevuto questo video, che identifica un veicolo di cui il suo conducente, si disfa dei propri  rifiuti in modo indiscriminato.  Naturalmente ho girato il video, al responsabile dei vigili urbani  per adempimenti  e azioni a riguardo. Costui  in barba alle persone oneste, ha la presunzione di fare ciò che gli pare e poi magari  è in prima fila a protestare se vede qualche sacchetto abbandonato.

Sarebbe auspicabile che gli organi di polizia trovino il modo di procedere verso questo deturpatore ambientale e mi diano subito notizia a seguito delle mie comunicazioni”. Un invito da parte di Fadda: “Come minimo questo soggetto deve chiedere scusa pubblicamente” e delle precisazioni, schiette e dirette, rivolte a tutti coloro che commettono questi atti. “Forse non ha il coraggio di mostrare la sua faccia  e mostrarla a chi ottempera  al rispetto del servizio raccolta, a chi ha una regolare iscrizione per le effettive persone che usano le case e non nomi prestanome di figli o parenti per non pagare tasse o pagarle agevolate e al rispetto dell’ambiente e del territorio. Così come sarebbe rispettoso che i soggetti che parlano solo per andare contro la sottoscritta o l’amministrazione abbiano il coraggio di mostrare la vera identità e le vere abitudini, non parlare contro ed essere le persone più leali sui social e magari sapere di essere grandissimi evasori fiscali e magari falsi patentati filosofici ai danni di tutti.

Dovrebbe avere la cortezza di andare anche  a ritirare quella sacca e altre che magari ha lanciato,  un gesto  degno di una persona che sbaglia e si pente, se seria.

Quando succedono questi episodi del genere non si prova certo soddisfazione, anzi sono davvero dispiaciuta e delusa   da atteggiamenti  indegni e ingiustificabili.

Seppur il servizio di nettezza è ormai al capolinea e siamo alla stretta finale per la nuova gara che porterà migliorie,  e di cui a giorni vi darò notizia perché è un altro punto del nostro programma e abbiamo tenuto conto di tutte le segnalazioni di questi anni, non è comunque un motivo per  abbandonare rifiuti o fare delle discariche abusive  da tutte le parti.

Questo è uno schiaffo a tutti i cittadini onesti che con sacrificio pagano le tasse per avere un servizio efficiente e ordinato.

Così come è uno schiaffo a tutti i cittadini, chi si permette di bruciare rifiuti nei terreni o nelle case, o chi parla di tutto e tutti senza prima interrogarsi su se stessi e sulle cattive abitudini applicate in casa propria e fanno la morale su tanti temi”.


In questo articolo: