L’iniziativa, un momento di forte aggregazione e rievocazione storica, è frutto della sinergia tra la Nuova Consulta delle Donne del Comune di Villasor e il Comitato di Quartiere “La Via dell’Arte” che ne cura la direzione artistica, in stretta collaborazione con l’Amministrazione e il Sindaco Massimo Pinna.
La ricerca di figuranti e il tema centrale.
Il presepe itinerante punterà a ricostruire un autentico spaccato di vita d’altri tempi. Le scene saranno incentrate sulla rievocazione degli antichi mestieri, sulle scene di vita quotidiana dell’epoca e sull’animazione di un villaggio dei mercati.
Per la riuscita dell’evento, l’organizzazione lancia un appello alla cittadinanza: sono ricercati figuranti di ogni età disposti a prestare il proprio volto e il proprio entusiasmo per animare le varie ambientazioni.
Nei prossimi giorni, verranno diffuse le locandine ufficiali e gli inviti per informare dettagliatamente la popolazione su date e modalità di partecipazione.
“Siamo entusiaste di riportare in vita questa tradizione che unisce la comunità e valorizza il nostro quartiere – ha dichiarato Laura Cuccu, Presidente della Consulta delle Donne . Invitiamo tutti a unirsi a noi, come figuranti o come visitatori, per un Natale all’insegna della storia e della partecipazione” spiega la presidente della Consulta Laura Cuccu.













