Rapporto genitori e figli dopo la separazione, un convegno a Cagliari

Sharing Daddy, questo il nome dell’evento che si terrà il 1 luglio a Cagliari. Come essere un buon genitore dopo la separazione? Quali sono le difficoltà più frequenti? Alcune delle domande alle quali si cercherà di dare risposta

Come essere un buon genitore dopo la separazione? Quali sono le difficoltà più frequenti e le incombenze che creano maggiore apprensione nelle mamme e nei papà? Il rapporto tra genitori e figli dopo la separazione sarà al centro di un incontro che si terrà a Cagliari venerdì 1 Luglio 2016 alle ore 17,30 alla MEM – Mediateca del Mediterraneo (via Mameli 164).

Organizzato dalla sezione di Cagliari dell’Associazione Genitori separati insieme per i figli (Gesif onlus), “Sharing daddy”, ha l’obiettivo di evidenziare, con leggerezza e ironia, i problemi che sorgono inevitabilmente quando i genitori ormai divisi devono continuare a gestire, ciascuno per proprio conto, la relazione con i figli.

Condurrà la serata il giornalista di Milano Francesco Facchini, che ha deciso di cimentarsi nella stesura di un libro sulla propria personale esperienza di padre separato e su quella di tanti altri papà e mamme alle prese con gli stessi problemi e dei quali sta raccogliendo le storie.

Numerosi gli incontri già avvenuti in varie parti d’Italia, ultima tappa a Trieste qualche settimana fa, ed ora, su invito di Gesifonlus, nel capoluogo sardo dove i genitori separati potranno parlare della propria esperienza in un confronto a tutto campo, con la finalità di fornire utili suggerimenti e l’invito a sorridere anche delle situazioni più imbarazzanti.


In questo articolo: