Risolto dalla Squadra Mobile della Questura di Cagliari il grave episodio avvenuto in centro città che aveva suscitato allarme sociale in tutta la cittadinanza anche perché avvenuto in concomitanza con altri analoghi episodi di reato. Nel tardo pomeriggio dello scorso 3 novembre due ragazzi entrambi minorenni hanno rapinato un’anziana donna disabile assistita dalla sua badante provocandole delle lesioni.
La Polizia ha dunque individuato gli autori del grave episodio di violenza che si è verificato i primi di novembre in pieno centro.
Gli Agenti della Squadra Mobile sono risaliti a due minorenni di 13 e 15 anni responsabili della rapina messa a segno in via Roma a Cagliari lo scorso 3 novembre ai danni di una disabile di 79 anni in sedia a rotelle e della sua badante. Ad inchiodarli sono state le riprese delle telecamere di videosorveglianza e un minuzioso lavoro investigativo della Polizia che ha comparato le immagini con i volti dei ragazzini che abitualmente frequentano alcune piazze cittadine. Per il quindicenne è stata inviata una segnalazione alla Procura dei Minori mentre per il 13enne è stato richiesto l’interessamento dei servizi sociali. La rapina, secondo quanto accertato dagli Agenti, è stata messa a segno dal tredicenne mentre il più grande lo ha aiutato durante la fuga. I due minorenni si sono spartiti i soldi del bottino: le banconote sono andate al più piccolo e le monetine al grande. I due ragazzini sono stati accompagnati in Questura dai genitori e hanno ammesso di aver scippato l’anziana. Hanno anche detto di essere pentiti e dispiaciuti per l’accaduto.











