Il ristorante Abbamele di Mamoiada dello chef Mauro Ladu è il vincitore della puntata di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese dedicata alla Barbagia. La trasmissione di Sky è andata a caccia del miglior ristorante delle vie dei pastori dell’affascinante zona montuosa della Sardegna
Quattro i ristoratori in gara chiamati a votare – con un punteggio da 0 a 10 – location, menu, servizio, conto del ristorante che li ospita e una quinta categoria, la Special, che questa settimana avrà come protagonista il Pane Frattau, specialità della zona. In gara il ristorante Sant’Elene di Dorgali, Abbamele Osteria di Mamoiada, l’agriturismo Canales di Dorgalis e l’agriturismo Su Pinnettu di Olzai.
Ha vinto Abbamele di Ladu, chef che ha fatto esperienze in Costa Smeralda e in Russia, prima di tornare in Barbagia. Dove ha aperto, nel centro di Mamoiada, un ristorante in cui rivisita i piatti della tradizione.
Per lui, oltre al titolo di miglior ristorante anche un contributo economico di 5 mila euro da investire nella propria attività.
La puntata si è avvalsa della collaborazione di Fondazione Sardegna Film Commission e della Regione.












