Quartucciu, altissima tensione alle Vele: due gruppi di minorenni si affrontano con urla e spintoni. Oltre trenta minuti di guerriglia al centro commerciale davanti a centinaia di persone. Intervengono i carabinieri costretti a filtrare gli accessi alle Vele. Esplode una vera emergenza violenza tra i giovanissimi nell’hinterland cagliaritano
Nel pomeriggio di oggi, intorno alle ore 18:50, presso il centro commerciale “Le Vele & Millennium” di Quartucciu, si è verificato un episodio di tensione tra due gruppetti di ragazzi minorenni. I giovani, inizialmente all’esterno della struttura, si sono affrontati con urla e spintoni, senza tuttavia provocare feriti. All’arrivo delle pattuglie dell’Arma, i soggetti coinvolti si sono rapidamente dileguati, salvo poi tentare un nuovo contatto all’interno dell’area commerciale.
Onde evitare ogni recrudescenza e al fine di garantire la sicurezza di tutti i presenti, è stato deciso di filtrare temporaneamente l’accesso ai locali interni lasciando passare esclusivamente persone adulte e nuclei familiari, impedendo così ai minori non accompagnati di arrivare a contatto.
Il dispositivo è stato mantenuto fino al completo ristabilirsi dell’ordine. La situazione è poi tornata alla normalità.












