L’Amministrazione Comunale comunica che sabato saranno rimossi gli ultimi cassonetti ancora presenti nel litorale e che lunedì inizierà ufficialmente la raccolta differenziata anche nella zona di Niu Crobu, con conseguenti vantaggi per i residenti e per tutti i cittadini quartesi in termini di potenziali premialità.
Si sono infatti ormai conclusi i lavori per la messa in sicurezza delle strade e per consentire il passaggio dei mezzi per il ritiro della spazzatura. Alcune strade sterrate sono state allargate, altre solo raddrizzate o sfalciate. Grazie al ritiro dei cassonetti, nei quali veniva spesso accumulato anche secco non prodotto a Quartu, l’intera zona avrà un aspetto più pulito, a tutto vantaggio del decoro urbano e ambientale.
La De Vizia ha intanto provveduto alla comunicazione ai residenti dell’imminente novità per quanto riguarda lo smaltimento dei rifiuti. Sono stati consegnati i calendari e già da domani i compattatori percorreranno le nuove strade per le verifiche del caso e per provvedere qualora qualche residente scelga di anticipare la differenziazione. Da sabato e per una settimana il Servizio di Polizia Ambientale provvederà a pattugliare la zona affinché tutti rispettino le norme prescritte.
L’Assessorato all’ambiente è comunque a disposizione in caso di eventuali difficoltà o esigenze particolari manifestate dai cittadini. I piccoli problemi che potrebbero verificarsi saranno subito analizzati e risolti nell’ottica di una ottimizzazione del servizio.












