Quartu diventa location d’eccezione per la produzione cinematografica. Nell’ultimo tratto del Poetto mercoledì 12 luglio si svolgeranno infatti le riprese del Film “Ovunque proteggimi”, supportato dalla Sardegna Film Commission. Un’occasione importante per la città per la valorizzazione del proprio litorale, sia in ottica turistica che per eventuali altre produzioni interessate a godere del fantastico paesaggio del lungomare, incastonato tra la spiaggia, la zona umida del Molentargius e il Parco dei Sette Fratelli.
Per l’occasione nelle vie interessate dalle riprese cinematografiche si è reso necessario adottare le opportune modifiche alla viabilità. Nella giornata di mercoledì è pertanto prevista l’interdizione alla sosta veicolare con rimozione forzata, dalle 7 alle 19, nel viale Golfo di Quartu, lato direzione rotatoria del Margine Rosso, tratto compreso tra il McDonald’s e l’impianto semaforico pedonale prospiciente il Tamarix, ad eccezione dei parcheggi previsti per i disabili e per i mezzi tecnici e le auto appartenenti alla produzione. L’interdizione alla sosta è poi prevista negli stessi orari anche lato direzione rotatoria della Bussola, nel tratto compreso tra la fine del parcheggio riservato al McDonald’s e il secondo impianto semaforico pedonale prospiciente la fontanella de S’Arena, con le stesse eccezioni previste per l’altro lato.
Per quanto concerne la circolazione veicolare, dalle 8 alle 18, nel tratto di viale Golfo di Quartu compreso tra la rotatoria della Bussola e quella del Margine Rosso, in entrambi i sensi di marcia, è prevista l’interdizione per un massimo di tre blocchi del traffico all’ora, ognuno dei quali della durata di circa quattro minuti, e quindi limitatamente al tempo necessario allo svolgimento delle riprese. In quei frangenti sarà obbligatorio proseguire verso viale Colombo per chi proviene da Cagliari e procedere con direzione via Fiume o viale Europa (ex SS.554) per chi proviene da Flumini.











