Quartu, lo scioglimento del consiglio comunale e la caduta del sindaco Delunas potrebbero essere a un passo. Almeno secondo Tonio Pani, leader dell’opposizione: “Stamane con una delegazione di consiglieri ci siamo recati presso gli uffici della Regione per chiedere lo scioglimento del Consiglio in base al decreto N.3. Ci hanno garantito che lunedì provvederanno a preparare la documentazione per l’arrivo del commissario. Naturalmente il tutto passerà attraverso una delibera di Giunta Regionale per cui la volontà del l’immediatezza o meno diventa politica .
Pigliaru e company capiranno che per il bene della nostra città serve immediatamente il commissario ? Faranno gli interessi della nostra comunità o agiranno in base alle esigenze dei loro vertici partitici che a tutto pensano fuorché alla disperazione dei cittadini?
Intanto oggi in conferenza dei capigruppo si è arrivati al massimo dello scandalo .
Si decide (contro la nostra volontà motivata su esigenza non prioritaria manifestata dalla Angius in commissione e ribadita in conferenza) di portare all’attenzione dell’assemblea la modifica dell’art. 10 prima del voto sul consuntivo affinché ( stravolgendo il regolamento) si permetta di votare il documento contabile anche al Sindaco e all’ex Sindaco per garantire l’esito positivo .
Scandalosa la posizione della Segretaria comunale , la quale ha cercato di impedire l’inserimento all’odg degli oltre 50 emendamenti al regolamento comunale dicendo che l’oggetto in questione è’ solo l’art 10.
Di fronte a questo atteggiamento arrogante e scandaloso spero che ( avendo soppresso la diretta streaming), martedì sera partecipino tanti cittadini alla seduta di consiglio, chissà se davanti a tanti indignati qualcuno avrà il pudore di vergognarsi”.












