Mercoledì 25 novembre arriva al Puntodivista Film Festival Dimitri Makris, regista e produttore greco, autore di oltre quindici film e di oltre 6.000 importanti spot per il? Carosello tra gli anni ’60 e ’70. I piccoli (ma grandi) “racconti d’autore” in bianco e nero che illuminavano le case degli italiani con le storie surreali, magiche, spesso animate da parodie e cartoon divertenti, e accompagnavano i sogni dei più piccoli con la fatidica frase “Dopo Carosello tutti a letto…”. Una imperdibile chiacchierata con uno dei più importanti autori del celebre format pubblicitario andato in onda alla Rai dal 1957 al 1977, per parlare di “Carosello – tra cinema e pubblicità”. Le curiosità del backstage e le storie di grandi attori come Nino Manfredi, Giovanna Ralli, Enrico M. Salerno, Lelio Luttazzi, Aldo Fabrizi, Gino Cervi, Gino Bramieri, e tanti altri. Ma anche i dettagli tecnici, le regole, la sceneggiatura, gli aneddoti, le storie dei protagonisti, e tanto altro.
A condurre la conversazione sarà il giornalista Andrea Frailis. Ospite della serata anche Paolo Pasi, giornalista Rai, musicista e scrittore. In occasione di questo incontro l’autore milanese presenterà al pubblico il suo ultimo libro “L’era di Cupidix” (freschissimo di stampa, uscito un mese fa per le edizioni Spartaco, collana La Campana). Una interessante narrazione a ritmo di jazz, ma anche escursioni nei suoi libri precedenti tra i quali “Le brigate Carosello”, con la prefazione di Fernanda Pivano.
Dalle ore 20.00 la proiezione di altri quattro cortometraggi finalisti selezionati dalla commissione artistica del festival: “La moglie del custode” di Mario Parruccini; “Acabo de tener un sueno” di Javi Navarro; “Storie di una notte” di Francesco Giorgi e “Helena” di Nicola Sorcinelli.
Tutte le serate sono con degustazione. Ingresso €7,00.
Per info e prenotazioni: [email protected] – [email protected] – [email protected]













