Bus in fiamme sulla 547. Paura tra gli studenti che erano scesi dal mezzo cinque minuti prima che bruciasse completamente. Il pullman Iveco della Viaggi Lisci è partito da San Gavino Monreale diretto verso Senorbì. A bordo circa trenta studenti. Secondo le testimonianze il mezzo da subito presentava qualche problema meccanico. Ma dopo qualche minuto il bus è stato fatto partire con gli studenti a bordo lungo la 547. La puzza di “gasolio bruciato” ha accompagnato il resto del tragitto.
All’altezza di Furtei il bus si ferma e gli studenti vengono trasferiti su un nuovo mezzo fatto arrivare dalla ditta. Gli studenti ripartono sul nuovo bus e cinque minuti dopo vedono il pullman dal quale erano stati appena fatti scendere prendere fiamme rapidamente. “Abbiamo avuto paura”, hanno commentato.
“Nessuno si è fatto male”, spiega il titolare della Viaggi Lisci, “per fortuna il bus era scarico. Non stava andando bene e abbiamo fatto scendere tutti e fatti risalire su un bus sostitutivo. Ancora non sappiamo le cause. Purtroppo sono cose che possono succedere. Anche stamattina a Roma ha preso fuoco un bus della Iveco dopo che un tubo del gasolio si è spezzato. Noi siamo una piccola realtà, ma voglio rassicurare tutti: gli studenti con noi viaggiano sicuri”.
Sul posto carabinieri e vigili del fuoco.












