Pula, grande partecipazione al convegno sull’Associazionismo CSAIN

Si è svolto ieri mattina,  Sabato 17 Marzo a Pula, il convegno promosso dal CSAIN, in materia di novità civili e fiscali per le associazioni sportive dilettantistiche

Si è svolto ieri mattina,  Sabato 17 Marzo a Pula, il convegno promosso dal CSAIN, in materia di novità civili e fiscali per le associazioni sportive dilettantistiche. Nell’elegants sala conferenze di CASA FRAU, gremita per l’occasione, il dottore commercialista Giuseppe Statzu ha tenuto una relazione in materia civile e fiscale che ha appassionato presidenti e soci di vari sodalizi colturali e associativi.
Si è parlato di volontariato e di promozione sociale, tra le attività svolte dagli Enti del Terzo Settore in genere. E, soprattutto, si è parlato di adempimenti fiscali e nuove normative in materia di tributi.
Il convegno del CSAIN si è protratto con gli interventi di Massimo Piludu, presidente provinciale del CSAIN Cagliari, e Marcello Polastri, giornalista esperto in comunicazione che ha parlato dell’uso dei social media e dei siti web nel mondo del volontariato.
Tra i relatori, Ombretta Pirisinu, assessore allo sport di Pula e Angela Mascia, consigliera comunale di Pula delegata alle associazioni.
Presenti in sala anche i delegati regionali allo sport e per il mondo dell’associazionismo. Una mattinata molto interessante dunque per chi vorrebbe far volontariato e associazionismo in ambito sociale e sportivo. Ma anche per chi, da tempo impegnato in attività sociali, ha scelto il convegno del CSAIN per meglio capire il presente e immaginare il futuro per il bene della propria associazione.

In questo articolo: