Un dramma quotidiano che sta creando gravi danni all’agricoltura e un pericolo crescente all’incolumità delle persone: troppi gli animali che vagabondano per le strade e le campagne del territorio tanto da richiamare l’attenzione dei vertici affinché si trovi una soluzione celermente.
Ieri pomeriggio, in Sala Consiliare, il Sindaco Walter Cabasino e la Vicesindaca Elisabetta Loi hanno incontrato l’Assessora Regionale all’Agricoltura Valeria Satta, con la Direttrice Generale e lo staff dell’Assessorato.
“Un incontro fortemente voluto e richiesto dall’Amministrazione Comunale, a cui hanno partecipato anche gli agricoltori di Pula, durante il quale sono state esposte le maggiori criticità del comparto agricolo del nostro territorio” spiega il Comune.
Gli argomenti di maggiore interesse sono stati il potenziamento della condotta di soccorso, lo stato dell’iter amministrativo sulla ripresa del cantiere per la realizzazione della diga di Monti Nieddu, la richiesta di inserire nei bandi della viabilità rurale la possibilità di asfaltare le strade con materiali eco compatibili. Oggi, la bitumatura tradizionale è vietata in agro dal PPR.
E ancora: la riconversione degli stabili Laore nella borgata di S. Margherita. “Su tutti gli argomenti c’è stata la massima attenzione dell’Assessora e del suo staff che hanno garantito il loro interessamento per risolvere o mitigare le criticità di stretta competenza dell’Assessorato e, allo stesso tempo, hanno preso l’impegno ad interfacciarsi con gli altri assessorati dove gli argomenti trattati richiedono specifiche competenze”.












