Protezione Civile in lutto, addio a Tonino Asoni, sempre in prima linea in mezzo a fango, gelo, acqua, caldo e fuoco: oggi l’ultimo saluto. Socio fondatore di S’Alasi Tonara Protezione Civile, tanti giovani hanno seguito le sue orme e preso emempio da lui. Il ricordo dei volontari: “Grazie per tutto questo che hai creato”.
Si è spento ieri l’uomo che per decenni si è prodigato in caso di emergenza, correndo a qualsiasi ora per fronteggiare l’emergenza: “Non è mai facile trovare le parole giuste in queste situazioni, come non sarà mai facile accettare tutto questo. Ci sono persone che non passano semplicemente su questa terra, ma vi lasciano un’impronta indelebile. Tu sei stato una di queste” condivide pubblicamente S’Alasi. “Come socio fondatore della nostra grande famiglia, dal 1984 non hai mai smesso di essere in prima linea, pronto a partire in qualsiasi posto a qualsiasi ora in mezzo a fango, gelo, acqua, caldo e fuoco, generazioni di volontari sono cresciute guardando a te come a un maestro. Hai protetto, aiutato e guidato tantissime persone, trasmettendo a tutti noi il vero significato della parola ‘servizio’. Sei stato la colonna portante sia di S’Alasi che di ognuno di noi. Porteremmo dentro di noi l’orgoglio di averti conosciuto e di averti avuto come un grandissimo amico. Ti vogliamo ringraziare per tutto il bene che ci hai donato, grazie per esserci sempre stato, grazie per tutto questo che hai creato e condiviso con noi, non sarà facile senza di te. Buon viaggio Toni ci mancherai tantissimo”.
Si è spento ieri l’uomo che per decenni si è prodigato in caso di emergenza, correndo a qualsiasi ora per fronteggiare l’emergenza: “Non è mai facile trovare le parole giuste in queste situazioni, come non sarà mai facile accettare tutto questo. Ci sono persone che non passano semplicemente su questa terra, ma vi lasciano un’impronta indelebile. Tu sei stato una di queste” condivide pubblicamente S’Alasi. “Come socio fondatore della nostra grande famiglia, dal 1984 non hai mai smesso di essere in prima linea, pronto a partire in qualsiasi posto a qualsiasi ora in mezzo a fango, gelo, acqua, caldo e fuoco, generazioni di volontari sono cresciute guardando a te come a un maestro. Hai protetto, aiutato e guidato tantissime persone, trasmettendo a tutti noi il vero significato della parola ‘servizio’. Sei stato la colonna portante sia di S’Alasi che di ognuno di noi. Porteremmo dentro di noi l’orgoglio di averti conosciuto e di averti avuto come un grandissimo amico. Ti vogliamo ringraziare per tutto il bene che ci hai donato, grazie per esserci sempre stato, grazie per tutto questo che hai creato e condiviso con noi, non sarà facile senza di te. Buon viaggio Toni ci mancherai tantissimo”.
Tags: protezione civile











