Prese a schiaffi l’arbitro durante una partita di calcio, denunciato un dirigente sportivo di Villamar

La vittima, una ragazza 22enne, contestata per la direzione della gara, era stata accerchiata dai giocatori e poi a lungo offesa e insultata. Colpita al volto dal 68enne, ha avuto una prognosi di 10 giorni


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Prese a schiaffi l’arbitro, una ragazza 22enne, per contestarne la direzione di una gara, dopo averla insultata e presa a schiaffi, mentre i suoi giocatori la circondavano in modo minaccioso. Un dirigente sportivo di 68 anni è stato denunciato dalla Digos di Cagliari. I fatti risalgono al 26 settembre, al campo sportivo comunale di Villamar dove si giocava la partita di prima categoria tra Virtus Villamar e FC Nurri.

Poco prima della fine del primo tempo l’arbitro, una 22enne, era stato accerchiato dai giocatori della squadra ospite che contestavano la direzione di gara. Un assistente della stessa società sportiva si è poi avvicinato alla ragazza, l’ha ripetutamente offesa e infine l’ha colpita al volto con uno schiaffo. L’incontro fu sospeso, la ragazza medicata al pronto soccorso del San Martino di Oristano con una prognosi di 10 giorni. Gli accertamenti della Digos – Squadra Tifoserie hanno permesso di identificare l’autore del gesto. Il dirigente 68enne è stato denunciato per “violenza o minaccia nei confronti degli addetti ai controlli dei luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive” e lesioni personali.


In questo articolo: