Premio Telamone, il Questore di Cagliari premiato per alti meriti

Profondo impegno a difesa delle Istituzioni


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Lo scorso 29 novembre 2014 è stata celebrata la XXXVIII Rassegna Internazionale “Premio Telamone 2014” nella suggestiva cornice della Sala Zeus del Museo Archeologico Regionale di Agrigento. 

Nel corso della cerimonia è stato conferito al Questore di Cagliari Dr. Filippo Dispenza il “Premio Telamone 2014” per gli alti meriti professionali e per gli alti servizi resi alla comunità nazionale. In particolare è stato segnalato il profondo impegno a difesa delle Istituzioni i dei cittadini condensando nella motivazione la condotta di vita del Dr. Dispenza racchiusa in una definizione a lui molto cara che ne costituisce il suo obiettivo personale e professionale “Depauperare il crimine organizzato.”.  

La Rassegna Internazionale organizzata dal Centro Programmazione Azione Sociale di Agrigento da trentotto anni rappresenta un pubblico riconoscimento per i tanti siciliani, nativi o originari, impegnati nella scienza, nella letteratura, nel giornalismo, nello sport, nell’imprenditoria e nel sociale, che contribuiscono con la propria azione a dare una visione diversa e migliore della Sicilia. Un Premio che, con la sua lunga tradizione, si è conquistato un posto di prestigio nell’attività culturale italiana, legandosi all’impegno e alla dedizione di tutti quei siciliani che hanno creduto nella legalità e nel lavoro, operando in favore di un’immagine migliore del proprio territorio e del paese.

 


In questo articolo: