Casteddu On line
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
No Result
View All Result
Casteddu On line
No Result
View All Result
Iscriviti al canale
Home cagliari

Largo Carlo Felice e via Sassari, nuovo look pronto per Sant’Efisio

di Alepir
22 Giugno 2017
in cagliari, centro-storico

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

l rifacimento dei marciapiedi, delle carreggiate e dei sottoservizi nel centro storico, sono alcuni degli argomenti analizzati stamattina durante la riunione della commissione Lavori Pubblici.

Nella sala ex Giunta di Palazzo Bacaredda sono emerse tutte le novità sui lavori stradali concentrati nel Largo Carlo Felice, in via Sassari e via Garibaldi e che si concluderanno tra poco più di un anno. 

Lavori che consentiranno, una volta per tutte, di non dover intervenire nuovamente nelle strade “come accadeva nel recente passato ad esempio con la riapertura delle trincee e pazienza – sostiene Maurizio Chessa alla guida della Commissione – se a fronte di qualche disagio, necessario per realizzare una rete di sottoservizi efficiente con materialiduraturi nel tempo“. Una strategia adottata dall’amministrazione civica per coordinare i lavori con i gestori dei sottoservizi (acqua, gas, energia elettrica e rete telefonica). 

Inoltre, “per impattare il meno possibile sugli acquisti natalizi, entro il 15 dicembre via Garibaldi verrà liberata dalle transenne posizionate nel cantiere che occupa il tratto di strada adiacente piazza Costituzione” ha detto Maurizio Chessa. 


Dalla sala riunioni del Comune di via Roma, i componenti della Commissione, accompagnati dal funzionario del Servizio Mobilità, Infrastrutture viarie e reti, ingegner Antonello Masala, hanno fatto un sopralluogo nei cantieri di via Sassari e del Largo Carlo Felice per prendere atto dello stato dei lavori. Questi, stanno procedendo secondo i tempi stabiliti: in sinergia con la Società Abbanoa, le condotte della rete idrica e delle acque bianche e nere, sono state sostituite e dalla settimana prossima il Comune di Cagliari procederà con il collaudo di alcuni impianti.

“Questo primo lotto di lavori cesserà il 30 aprile – conclude il presidente della commissione lavori pubblici, Maurizio Chessa – in previsione della sagra di Sant’Efisio, quando sia il Largo Carlo Felice che via Sassari offriranno del centro storico una nuova immagine, con la pavimentazione stradale nuova di zecca al pari dei sottoservizi“. 

Tags: Cagliarilargo
Previous Post

Buoncammino: “Fermiamo lo scippo e apriamo il carcere alle visite”

Next Post

Premio Telamone, il Questore di Cagliari premiato per alti meriti

Articoli correlati

Cagliari, maxiblitz con 100 poliziotti in bar e locali alla ricerca di armi e droga (VIDEO)

Colpito con un pugno, poi minacciato con una pistola e rapinato in piazza Martiri: 2 persone ai domiciliari

Feto in gravi condizioni, donna incinta dalla Sardegna a Genova su un aereo militare

Volo d’urgenza da Cagliari a Roma per un bimbo di 4 anni in pericolo di vita

Cagliari, il costone roccioso dei Giardini Pubblici diventa impianto per l’arrampicata

Cagliari: “Basta cani nei Giardini Pubblici, le famiglie con bambini hanno smesso di andarci per paura e poca igiene”

Cagliari: “Oltre 16 milioni fermi nelle casse del Comune mentre le famiglie sono stremate dal carovita”

Cagliari: “Oltre 16 milioni fermi nelle casse del Comune mentre le famiglie sono stremate dal carovita”

Stadio di Cagliari, il Comune mette altri 6,4 milioni: è scontro politico sui costi dell’opera

Equilibri di bilancio, via libera del Consiglio cagliaritano. Farris attacca sui 6,4 milioni per lo stadio, il sindaco Zedda replica: “Accantonamento prudenziale”

Fabrizio Rodin, presidente del Ctm: “Nuovi autobus in arrivo a Cagliari, così miglioreremo le linee più in difficoltà”

Emergenza caldo, la grande svolta del Ctm: Rodin annuncia nuove assunzioni e bus diesel

Next Post

Premio Telamone, il Questore di Cagliari premiato per alti meriti

ULTIME NOTIZIE

Finalmente una donna alla guida della Cgil sarda: Simona Fanzecco è la nuova segretaria regionale

Finalmente una donna alla guida della Cgil sarda: Simona Fanzecco è la nuova segretaria regionale

Porto Tramatzu, 51enne che rischia di annegare salvata dal bagnino: “Era esposta la bandiera rossa”

Porto Tramatzu, 51enne che rischia di annegare salvata dal bagnino: “Era esposta la bandiera rossa”

Quartu Sant’Elena, giù lo storico albero di viale Marconi e i residenti insorgono: “Alla faccia del riscaldamento globale”

Quartu Sant’Elena, giù lo storico albero di viale Marconi e i residenti insorgono: “Alla faccia del riscaldamento globale”

La cultura nel piatto: spaghetti aglio, olio e peperoncino

La cultura nel piatto: spaghetti aglio, olio e peperoncino

Cagliari, il green pass “ammazza” anche i cenoni di Capodanno negli hotel: “Troppa confusione e poche richieste, impossibile lavorare”

Turismo, i ristoranti meta prediletta: sono la prima voce di spesa dei visitatori in Sardegna

Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

IMPOSTAZIONI PRIVACY
Copyright © 2026
RCAST.NET
No Result
View All Result
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI

Copyright © 2025