Continua l’attività della Squadra di Polizia Amministrativa della Divisione P.A.S.I. della Questura di Sassari che, con la collaborazione dell’Ufficio locale Marittimo Guardia Costiera di Porto Cervo e del Dirigente Veterinario presso il Servizio Igiene Alimenti di origine animale della ASL 2 di Olbia, ha effettuato dei controlli su diverse attività di apertura stagionale nel territorio di Arzachena.
Fra gli esercizi controllati, uno in località Liscia Ruja è risultato non a norma, per la presenza di diversi alimenti in cattivo stato di conservazione nonché la presenza di alimenti preparati o semi-preparati con altri alimenti idonei alla diretta consumazione. Sono stati rinvenuti inoltre alimenti privi di etichetta e delle indicazioni circa la provenienza oltre alla presenza di insaccati artigianali ammuffiti.
scoperto anche un locale utilizzato come deposito alimentare, completamente inidoneo, in quanto oltre alla presenza di cibi confezionati, nello stesso ambiente erano presenti materiali vari, di tipo non alimentare, vicino a gruppi elettrogeni ed alimenti precotti e freschi, stoccati anche sotto il sole e senza una adeguata protezione.
Quanto sopra ha portato alla chiusura immediata dell’attività per 7 giorni, necessari alla eliminazione, mediante ditta specializzata, degli alimenti non ammissibili al consumo e al ripristino di adeguate condizioni igienico sanitarie.













