Monserrato, addio fila alle poste: il ticket elettronico arriva su Whatsapp

File alle poste? Anche a Monserrato possono essere evitate: prelievi di denaro, pagamenti di bollettini premarcati e ricariche telefoniche e Postepay sono tra le principali operazioni che possono essere effettuate presso gli ATM Postamat della Città Metropolitana e del Sud Sardegna


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

File alle poste? Anche a Monserrato possono essere evitate: prelievi di denaro, pagamenti di bollettini premarcati e ricariche telefoniche e Postepay sono tra le principali operazioni che possono essere effettuate presso gli ATM Postamat della Città Metropolitana e del Sud Sardegna.
Sono 15 i dispostivi presenti a Cagliari, 103 in tutto il Sud dell’isola, attivi sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24, i nuovi ATM Postamat di ultima generazione possono essere utilizzati dai correntisti e risparmiare le tanto odiate file fuori dagli uffici postali ed evitare gli assembramenti. Non solo: il turno allo sportello si può prenotare anche su wathsapp in un orario preciso.
Richiedere il ticket elettronico con WhatsApp è molto semplice. Dopo aver memorizzato sul proprio smartphone il numero 3715003715, il cliente dovrà avviare una chat digitando qualsiasi testo al quale Poste Italiane risponderà in automatico proponendo alcune opzioni, tra queste la prenotazione del ticket. A quel punto, digitando Comune, indirizzo e numero civico di riferimento, al cliente sarà proposto l’Ufficio Postale con l’indicazione del primo appuntamento disponibile per la prenotazione, se il cliente accetta, la prenotazione sarà inoltrata in automatico mostrando sul display del cliente il relativo codice.
A Monserrato molto spesso i cittadini hanno fatto presente il disagio delle lunghe file che si creano in Piazza Maria Vergine e Poste Italiane ripropone gli importanti accorgimenti messi in campo per evitare code e assembramenti.


In questo articolo: