Si rinnova per la ventitreesima edizione l’Arezzo Wave Sardegna, il festival-concorso nazionale che scopre ogni anno le migliori promesse musicali della nostra Regione. L’edizione 2016 festeggia inoltre i 30 anni di attività di Arezzo Wave Love Festival!
Il prossimo sabato 23 Aprile nella splendida cornice del mare del Poetto di Cagliari saliranno sul palco le quattro migliori formazioni musicali selezionate nelle fasi eliminatorie svoltesi da nord a sud nei migliori LiVE! club della Sardegna. Una giuria di qualità ed esperta del settore decreterà la miglior band che rappresenterà la Sardegna al prossimo festival internazionale ed avrà inoltre l’occasione di poter essere inserita nel cartellone di importanti palchi italiani ed esteri quali Europavox in Francia, Rototom Sunsplah in Spagna, EXIT Festival in Serbia o Eurosonic in Olanda.
I vincitori regionali saranno successivamente valutati da una giuria di qualità composta tra gli altri da Elio (Elio e le storie tese), Giuliano Sangiorgi (Negramaro), Erriquez (Bandabardò), Giovanni Gulino (Marta sui Tubi), Francesco Moneti (Modena City Ramblers) e tanti altri nomi di prestigio per poter diventare la “Best Arezzo Wave Band 2016”.
In palio inoltre il “Premio SIAE” (una borsa di studio del valore di 1.000 euro), tre giorni in studio di registrazione e la realizzazione di un videoclip in collaborazione con “La Tana del Bianconiglio Recording Studio” e l’etichetta Phonarchia Dischi.
Il concorso quest’anno è sostenuto dai partner Siae, Ang – Agenzia Nazionale per i Giovani, Smemoranda, e dai media partner Zero, Chitarre, Drumset mag, Popolare Network.













