Un nuovo importante tassello per la sicurezza delle cittadine e dei cittadini nel territorio di Pirri. Ha ripreso ufficialmente il via questa mattina il servizio della Polizia locale dedicato espressamente alla Municipalità, che prevede una forte presenza di agenti nelle strade e la prossima apertura di un ufficio dedicato nei locali di via Riva Villasanta 35.
“La novità è un traguardo politico e amministrativo strategico per la Municipalità, il risultato di un lavoro di squadra che era un obiettivo del programma. Sono molto soddisfatta: abbiamo lavorato in stretto raccordo con il sindaco Massimo Zedda, la vicesindaca Maria Cristina Mancini, il comandante Pierpaolo Marullo e la dirigente dei servizi del decentramento, la dottoressa Claudia Madeddu. Con questa nuova organizzazione, Pirri si riappropria di un punto di riferimento fondamentale che unisce il controllo dinamico delle strade all’ascolto diretto dei residenti”. commenta la presidente della Municipalità di Pirri Maria Laura Manca.
“Grazie anche ai recenti concorsi, abbiamo subito potuto esaudire la richiesta della Municipalità”, spiega il sindaco Massimo Zedda: “Pirri ha un numero di abitanti pari quasi a quello di Nuoro, l’ambizione è quella di potenziare ulteriormente il presidio”
Il servizio può contare su venti unità complessive, organizzate per garantire una copertura costante durante tutta la giornata. Dieci agenti saranno operativi la mattina, mentre altri dieci subentreranno nel turno pomeridiano e serale. La priorità è il presidio diretto del territorio. Gli agenti saranno costantemente presenti lungo le vie di Pirri per monitorare il quartiere e garantire la sicurezza urbana.
Parallelamente nei prossimi giorni sarà riaperto, all’interno della sede della Municipalità, l’ufficio della Polizia Locale che era stato chiuso ad aprile 2024. Pensato per accogliere le istanze, le segnalazioni e i bisogni della cittadinanza, nella prima fase di avvio lo sportello riceverà il pubblico su appuntamento: gli orari saranno comunicati a ridosso dell’apertura. La responsabilità della guida del presidio è stata affidata a Nicola Ambrosini.
Per il comandante Marullo “l’istituzione della sezione di Pirri è un’azione dell’amministrazione volta a coprire maggiormente il territorio ed essere più vicine alle esigenze della Municipalità, grazie a un nucleo di agenti dedicato”.








