Una “lotta” intrapresa dopo le numerose segnalazioni da parte dei cittadini inoltrate alle autorità della Municipalità, troppi i disagi, soprattutto per gli anziani, che, in visita ai cari estinti, rischiavano di inciampare o cadere per i camminamenti non lineari.
“Finalmente, dopo le numerose richieste di questi anni e i vari sopralluoghi effettuati, non ultimo quello dello scorso venerdi, 17 novembre, i lavori, con a capo la ditta delle manutenzioni ordinarie dei cimiteri cittadini, porterà a termine vari interventi”.
Assicurate le riparazione delle varie parti di intonaco e tinteggiature fatiscenti, il ripristino delle varie criticità alle linee di adduzione e scarico dei lavandini e di servizi igienici, la sostituzione delle tavolette dei servizi igienici. E ancora: la realizzazione del cartello da posizionarsi nell’ingresso indicanti l’orario di apertura, la messa in sicurezza della parte di pavimentazione in tozzetti, sotto i piani dei loculi, il ripristino della grata in metallo a protezione del ballatoio al piano primo e delle tinteggiature del ballatoio di ingresso e dei locali presenti.
Nell’androne dell’ingresso sono presenti due poltrone fatiscenti e non proprio consone al luogo che le ospita, si provvederà a sistemare due panchine più adatte. Inoltre saranno rimossi alcuni materiali ferrosi, scale, carrelli e vari pezzi, “accatastati in maniera pericolosa per gli utenti e brutta da vedersi per il luogo in cui sono”. Ieri mattina presso il camposanto erano presenti vari membri della Municipalità per assicurarsi personalmente che iniziassero i tanti attesi lavori.









