LEI Festival e Teatro Doglio insieme per il terzo anno, Piergiorgio Odifreddi tra le new entry!

Dal 1 al 3 dicembre si apre il Festival dedicato alla lettura più atteso in città che ogni anno accetta la sfida di rinnovarsi e di crescere portando a Cagliari la possibilità di ascoltare dal vivo i grandi nomi della filosofia e della letteratura, oltre che di partecipare a laboratori, workshop ed esperienze letterarie.
PUBBLIREDAZIONALE


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

All’interno del ricco cartellone del LEI Festival, sabato 2 dicembre alle ore 20.30 presso il Teatro Doglio di Cagliari,  il matematico Piergiorgio Odifreddi  terrà una conferenza dal titolo: La misura della ricchezza.  La matematica ha permesso nei secoli di rendere espliciti gli indicatori capaci di misurare la vera ricchezza di un paese e dei suoi cittadini, non solo attraverso il PIL (Prodotto Interno Lordo) ma anche attraverso la FIL (Felicità Interna Lorda), calcolando una serie di aspetti non più puramente mercantili. Organizzato da Compagnia B, il Festival LEI si terrà dall’1 al 3 dicembre. Il tema scelto per comporre il programma di questa ottava edizione è quello della ricchezza, tema attorno a cui si confronteranno scrittori, filosofi, matematici, fisici, psichiatri e psicologi per analizzarne il significato attraverso le tante sfaccettature con cui la parola può essere declinata.

Tra gli ospiti, la vincitrice del Premio Strega 2023 Benedetta Tobagi, i filosofi Michela Marzano, Umberto Galimberti e Leonardo Caffo, l’attivista Irene Facheris e tanti altri.

Tutto il programma su www.leifestival.it    biglietti presso www.boxofficesardegna.it


In questo articolo: