Cosa può portare una banda di ladri senza scrupoli non soltanto a legare e immobilizzare, spaventare nel cuore della notte una donna anziana. Ma persino ammazzare un piccolo cagnetto indifeso, un pincher, per rapinare la padrona? L’episodio di questa notte a Pimentel è sconvolgente perchè ci dà la quota esatta dell’insicurezza in cui viviamo. Pimentel è un bellissimo paese di persone umili e perbene, da qualche tempo però i furti negli appartamenti sono aumentati. La gente scopre la paura, ma questa notte c’è un limite che è stato superato: quello della malvagità umana.
Erano circa le 2:30 quando tre malviventi si sono introdotti nell’abitazione di una pensionata, in piazza Nuraxi, e dopo averla imbavagliata e immobilizzata hanno rovistato per circa un’ora all’interno della casa portando via una piccola somma di denaro e alcuni gioielli in oro.
Per evitare di essere sentiti dai vicini, i ladri hanno ucciso il cane della vittima, un piccolo pintcher che avrebbe potuto dare l’allarme. Solo dopo mezz’ora la povera donna è riuscita a liberarsi da sola e a chiedere aiuto.
Indagano i carabinieri di Sanluri e Samatzai. Nessuna traccia al momento dei tre rapinatori.












