Pavimento anti radici in viale Merello, test ok: “Ora nuovo marciapiede”

La pavimentazione “anti radici” ha funzionato: “Ora sì al nuovo marciapiede in tutto il viale, che è molto pericoloso per anziani e studenti”. Lo chiede Alessio Mereu, consigliere comunale Fdi


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Di Ennio Neri

Viale Merello, la pavimentazione “anti radici” ha funzionato: “Ora sì al nuovo marciapiede in tutto il viale, che è molto pericoloso per anziani e studenti”. Lo chiede Alessio Mereu, consigliere comunale Fdi.

In un breve tratto di viale Merello, angolo via don Bosco da una parte e via Oslavia dall’altra, è stato sperimentato un nuovo tipo di pavimentazione costituito da una miscela di inerti naturali, pre polimerizzati, ecocompatibili, drenanti al 100 % esenti da bitumi e derivati. Questo test sperimentale, realizsato per risolvere l’annoso problema della pavimentazione divelta a causa delle radici dei ficus, è stato presentato nell’ottobre 2015 e venne annunciato che in caso di successo ci sarebbe stato il completamento dell’opera.

“In viale Merello e nella zona risiedono persone con ridotte capacità motorie e l’impraticabilità dei marciapiedi mette a rischio l’incolumità di chiunque”, attacca Alessio Mereu, consigliere comunale Fdi, “anche dei tanti studenti universitari del polo ingegneristico e giuridico economico. Sindaco e giunta completino i lavori in viale Merello”.


In questo articolo: