Pasqua di passione per gli operatori sanitari precari del policlinico di Monserrato. Domani, venerdì, nuovo sit in con due slogan che riassumono il senso della battaglia iniziata oltre un mese fa: “Noi non molliamo” e “Vogliamo risposte”.
Gli interessati alla vertenza, si riuniranno ancora una volta ma questa volta sotto il palazzo della Regione in viale Trento, sono 36, e hanno organizzato un presidio a oltranza con un gazebo sulla strada per chiedere la stabilizzazione. Ma domani la protesta si sposterà per un giorno in viale Trento, sotto il palazzo della Regione. “Vogliamo essere ascoltati anche dalla politica, nella persona di Alessandra Todde e dell’assessore alla Sanità che verrà presto nominato. Chiediamo che le sue parole, pronunciate di fronte alle telecamere e ai lavoratori, siano il suggello che combatta una volta e per tutte il precariato impostoci. La nostra Pasqua si svolgerà all’insegna della lotta e della resilienza”, dicono.
Una battaglia per il lavoro: “Sono passati 35 giorni dall’inizio del nostro presidio in via Roma 223 l’assessorato alla Sanità – spiegano gli Oss – Gli avvocati, in collaborazione col sindacato di categoria, hanno stilato un piano per garantire agli operatori socio sanitari un dialogo con l’Aou di Cagliari”.













