Un triste annuncio ha scosso il mondo della pallacanestro e dello sport italiano. La Virtus Bologna ha comunicato che l’amatissimo Achille Polonara si è già sottoposto alle cure per una leucemia mieloide.
“Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A. comunica che nel corso delle ultime settimane Achille Polonara è stato sottoposto ad ulteriori indagini mediche specialistiche a seguito delle quali è stata formulata la diagnosi di leucemia mieloide. Polonara è ora ricoverato presso l’Ospedale Sant’Orsola Malpighi di Bologna dove ha già iniziato le terapie specifiche. Tutta la famiglia di Virtus Segafredo Bologna è vicina ad Achille ed ai suoi affetti ed augura al ragazzo una pronta guarigione. Forza Achi siamo tutti con te, ti aspettiamo! “.
La notizia arriva alla vigilia di gara 3 della finale scudetto, che la Virtus conduce 2-0 contro Brescia, dopo che nei giorni scorsi l’americano Will Clyburn, a sua volta fuori dalle rotazioni per infortunio, era stato fotografato a bordo campo con la maglia del compagno di squadra.
Il giovane atleta aveva già superato due anni fa un tumore al testicolo.