Ottantatreenne sullo scooter senza patente fermato dalla polizia a Bitti: “Non l’ho mai avuta in tutta la vita”

L’arzillo centauro bloccato dagli agenti durante alcuni controlli nel paesino del Nuorese. Quando gli hanno chiesto il titolo di guida è rimasto sorpreso: “Non pensavo servisse per i veicoli di bassa cilindrata”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Un uomo di 83 anni della provincia di Nuoro ha guidato per tutta la vita senza aver mai conseguito la patente di guida, convinto di poterlo fare. Questo è ciò che ha riferito agli agenti del distaccamento della polizia Stradale di Bitti quando lo hanno fermato alla guida del suo ciclomotore e gli hanno chiesto di esibire un documento di abilitazione alla guida. L’uomo ha confidato agli Agenti di essere convinto che non fosse necessaria la patente di guida per i veicoli di bassa cilindrata e di aver viaggiato per tantissimi anni per l’intera provincia senza che mai nessuno lo avesse fermato prima. Inevitabile la sanzione e il fermo del veicolo.
La raccomandazione della Polstrada a tutti gli utenti della strada è quella del rispetto delle norme del codice della strada e di mettersi alla guida solo quando si è in possesso della patente di guida per evitare di incorrere in sanzioni e conseguenze più gravi.


In questo articolo: