Oristano, sabato 24 ritorna la Notte dei Dinosauri

Secondo appuntamento ‘by night’ con Dinosardo, il primo Parco Paleontologico della Sardegna


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sabato 24 settembre alle 20.30 presso il Parco Dinosardo (località Tiria – Oristano) torna il secondo appuntamento con La Notte Dei Dinosauri, una magica serata da passare con tutta la famiglia immersi nella natura e nell’atmosfera incantata del Parco di notte.

Dopo il successo di agosto del percorso didattico ‘by night’, il team di Dinosardo – il primo parco tematico in Sardegna dedicato alla storia della Vita sul nostro pianeta miliardi di anni fa – ha scelto di replicare la visita notturna alla scoperta degli animali e delle piante che hanno popolato la Terra fin dalle epoche più remote.

Con una splendida luna calante, che favorirà il percorso senza però svelarne i segreti, i visitatori – obbligatoriamente muniti di torcia – parteciperanno ad una storia lunga oltre 4 miliardi di anni che sarà rivelata, passo dopo passo, dalla paleontologa Romana Salaris.

Per partecipare a La Notte dei Dinosauri, è necessario, oltre a presentarsi muniti di una torcia, prenotare telefonando al numero 329 5813356 oppure inviando una mail a [email protected] entro il 23 settembre.

Dinosardo sorge su una superficie di 5000 mq accanto all’Agriturismo Archelao, dove è possibile provare le prelibatezze locali (su prenotazione) e osservare gli animali della Fattoria come caprette, asinelli, maialini, mucche, galline, cavalli e pecore.

Il Parco Paleontologico Dinosardo si trova lungo la Strada Provinciale Oristano – Tiria (Strada Provinciale numero 57) al km 5,850. 

Oltre a ‘La Notte dei Dinosauri’ è possibile visitare Dinosardo dalle 10.00 alle 19.00 nel weekend e su prenotazione nei giorni feriali (info: www.dinosardo.it – 329 5813356).


In questo articolo: