Casteddu On line
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
No Result
View All Result
Casteddu On line
No Result
View All Result
Iscriviti al canale
Home cagliari

Oltre 5mila donne alla Cagliari Solowomenrun

di Redazione Cagliari Online
28 Giugno 2017
in cagliari, centro-storico

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Conto alla rovescia all’insegna di una nuova impennata di iscrizioni per la 3. Cagliari SoloWomenRun, organizzata da 42K Srl in partnership con Apd Miramar, in collaborazione con l’Asd Cagliari Atletica Leggera, con il patrocinio del Comune di Cagliari e sotto l’egida di Asi, in programma domenica 5 marzo, la corsa rosa che sposa sport e responsabilità sociale e che sta sempre più coinvolgendo le donne, in arrivo anche da fuori città. 

 

“A Cagliari stiamo promuovendo la cultura dello sport anche come strumento di socializzazione, integrazione e senso civico – spiega l’assessore comunale allo sport Yuri Marcialis – nella convinzione che l’ambiente sportivo possa aiutare ad educare e formare cittadini migliori; per queste ragioni SoloWomenRun è un’iniziativa che questa amministrazione sostiene con forza”. “Cagliari – prosegue – apre, come prima tappa del 2016, il circuito nazionale di corsa solidale al femminile e domenica 5 marzo ci aspettiamo un’invasione rosa per questa manifestazione riservata alle sole donne. Gli aspetti sociali e culturali dell’evento sono di grande rilievo, le donne che parteciperanno alla SoloWomenRun si presenteranno a Cagliari per correre o camminare insieme a tante altre donne (gli uomini potranno fare da spettatori) per divertirsi e sensibilizzare l’opinione pubblica contro la violenza e le disparità di genere.”

 

Sul fronte dei gruppi numerosi al primo posto figura il sodalizio Peter De Luna (Peter Pan + Domus De Luna) con 750 partecipanti, segue Le Palestrate di Dany-associazione Passu Passu con 659, e poi Idea onlus con 291, Asd Relax Fitness con 191 e Pilates Team Assemini con 113. I Charity team che hanno acquistato almeno 250 pettorali alla data del 31 gennaio 2017 hanno potuto presentare un loro progetto solidale relativo al mondo Donna&dintorni, che concorrerà al CHARITY GOAL, ovvero ai contributi solidali che la SoloWomenRun consegnerà ai prescelti dal Comitato Etico SWR.

 

Continuano comunque le iscrizioni, online fino al 3 marzo (solowomenrun.it) e al Centro Medico I Mulini (main sponsor e partner sanitario ufficiale) dove è stato attivato il Punto Rosa. A tutte viene consegnato il kit SWR con t-shirt, pettorale, sacca personalizzata e diritto al ristoro finale by Conad. Per il ritiro, per i Charity team e i gruppi numerosi è fissato giovedì 2 marzo, dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30; per tutte le altre iscritte venerdì 3 e sabato 4 marzo, dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30. Contemporaneamente al ritiro si possono effettuare anche nuove iscrizioni. Presso il Punto Rosa inoltre sono in vendita anche i gadget esclusivi della SoloWomenRun.

 

A tutte le partecipanti e a chi ancora desidera iscriversi, il suggerimento è di leggere con attenzione il sito ufficiale solowomenrun.it dove vengo pubblicate e aggiornate costantemente le informazioni relative all’evento, che prevede le due formule consolidate, con la Open (5 km, aperta a tutte, partenza ore 9.30) e la Challenge (10 km con classifica finale, via alle 10.30). 

 

Domenica, subito dopo la conclusione delle corse, all’interno dello stadio Santoru, dove è fissato l’arrivo, si svolgeranno le premiazioni, con riconoscimenti al podio Challenge, le vincitrici di categoria, il gruppo più numeroso della Open, la più giovane e la meno giovane e la storia di vita più interessante e la partecipante che arriverà da più lontano nell’ambito della Sardegna e in assoluto (già tante le iscritte da tutta l’isola ma anche da Milano e Trieste) ci saranno i premi messi in palio dal Centro Medico I Mulini, da Rougj, da Vini Piero Mancini e da Runaway. La Cagliari SoloWomenRun è organizzata da 42K in partnership con Apd Miramar, in collaborazione con l’Asd Cagliari Atletica Leggera, con il patrocinio del Comune di Cagliari e sotto l’egida di Asi. La manifestazione è sostenuta da Centro Medico I Mulini, CTM, Conad, Tiscali, Rougj, Vini Piero Mancini, The Runaway, e T-Hotel.  

Tags: Cagliarisolowomenrun
Previous Post

Chiesa di Sant’Agostino: “Un intollerabile buco nero di abbandono”

Next Post

Monastir: il convegno “Essere donna, passato, presente e futuro”

Articoli correlati

Da Cagliari agli Stati Uniti e ritorno: addio alle trasfusioni, rivoluzione per i talassemici in Sardegna

Brotzu, ecco il nuovo direttore sanitario e quello amministrativo: sbloccate le nomine all’ospedale

Cagliari, nuovo colpo di scena nel giallo di Manuela Murgia: nei vestiti un frammento di pneumatico

Cagliari, nuovo colpo di scena nel giallo di Manuela Murgia: nei vestiti un frammento di pneumatico

Cagliari, abusivi in via Quirra, Zedda: “Servono le forze dell’ordine”

Cagliari, è scontro sul mercato di via Quirra: bloccato il servizio facchinaggio e celle frigorifere

Cagliari, paura in via Goito: auto in fiamme vicino a case e altre vetture in sosta

Cagliari, paura in via Goito: auto in fiamme vicino a case e altre vetture in sosta

Il porto di Cagliari “invaso” dalle navi da guerra: l’operazione Mare Aperto blinda il capoluogo sardo

Più passeggeri al porto di Cagliari, calano a Olbia: il traffico merci aumenta in tutta l’isola

Cagliari, dal rischio naufragio alle gravi irregolarità: la Blue Ocean fermata al porto

Cagliari, dal rischio naufragio alle gravi irregolarità: la Blue Ocean fermata al porto

Next Post

Monastir: il convegno "Essere donna, passato, presente e futuro"

ULTIME NOTIZIE

Brotzu, i medici preparano un clamoroso sciopero: “Siamo i meno pagati di tutta la Sardegna”

Sanità sarda nel caos, Schirru di Alleanza Sardegna: “Aziende senza DG, assessorato vacante e dubbi sulle nomine”

Villaputzu, un incendio distrugge il campeggio di Porto Corallo

Villaputzu, un incendio distrugge il campeggio di Porto Corallo

L’angelo somigliante a Meloni cancellato, il restauratore: “Richiesta del Vaticano”

L’angelo somigliante a Meloni cancellato, il restauratore: “Richiesta del Vaticano”

Tre comunità in festa per la nuova centenaria 𝗕𝗮𝗿𝗯𝗮𝗿𝗶𝗻𝗮 𝗖𝗵𝗶𝗮, di Villacidro, che ha vissuto a Serramanna e ora a Samassi

Tre comunità in festa per la nuova centenaria 𝗕𝗮𝗿𝗯𝗮𝗿𝗶𝗻𝗮 𝗖𝗵𝗶𝗮, di Villacidro, che ha vissuto a Serramanna e ora a Samassi

Gli universitari a Truzzu: “Solo propaganda sul campus, viviamo tra balconi fatiscenti e soffitti allagati”

Sardegna, una famiglia rischia di perdere la casa: l’appello disperato di una donna per fermare l’asta

Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

IMPOSTAZIONI PRIVACY
Copyright © 2026
RCAST.NET
No Result
View All Result
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI

Copyright © 2025