Si sono susseguiti per giorni le segnalazioni da parte dei cittadini riguardo un odore forte simile a quello dello zolfo che si respirava nell’aria ed entrava nelle case dei cittadini preoccupati che, più volte, hanno provveduto a comunicare alle istituzioni locali disagi e paure. Non sono rimaste inascoltate ed è così che 3 giorni fa il sindaco ha scritto una comunicazione ufficiale diretta alla Città Metropolitana per avere informazioni a riguardo.
“In diverse giornate delle ultime settimane abbiamo ricevuto, oltre che appurato personalmente, diverse segnalazioni sul persistere soprattutto per le ore serali di forti e cattivi odori di non identificata provenienza” si legge nella missiva firmata da Beniamino Garau.
“Stante la particolare posizione del nostro comune, posto al centro dei poli industriali di Macchiareddu e Sarroch con la presente siamo a chiedervi eventuali rilevamenti in merito da parte del vostro ente sulla qualità dell’aria con particolare riferimento al bacino di pertinenza di Capoterra che possano dare eventuali rassicurazioni sulla natura e provenienza degli stessi”.










