Un lungo elenco che celebra la comunità come florida e propensa all’equitazione, portando in alto il nome di Nurri a tal punto da scolpire questa dedizione nel cartello all’ingresso del paese. È il sindaco Antonello Atzeni a comunicare la novità e alcuni dei nomi e delle famiglie che proseguono con la tradizione. “La famiglia Ligas sempre impegnata presso le Capannelle -Roma, plurivincitori in diverse parti del mondo.
La famiglia Marcialis sempre impegnati presso San Siro – Milano, a proseguire Elisabetta Marcialis e Jessica Marcialis amazzone campionessa del mondo.
La serie dei fantini prosegue con Giovanni Atzeni noto Tittia plurivincitore del palio di Siena e non solo, con Andrea Farris, Paoletto Sirigu.
Per ultimo, ma non per questioni di importanza Andrea Atzeni partito all’eta di sedici per fare il fantino. Oggi, Andrea è anche il primo fantino della scuderia dell’emiro del Qatar al Thani, diventato uno dei fantini piu forte del mondo, vincendo ovunque, in tutte le parti del mondo, in Inghilterra, in Australia, in Giappone”.












