Alla fine, qualcosa si muove. C’è stato un incontro questo pomeriggio alla Regione per il futuro dello stadio a Cagliari: tavolo a tre fra assessorato dell’Ambiente, Comune di Cagliari e Cagliari calcio. Al centro l’analisi di tutti gli aspetti più rilevanti a proposito delle osservazioni sul procedimento per il rilascio del Paur, il vecchio Via, la valutazione di impatto ambientale: un passaggio decisivo che fa di quello di oggi un incontro strategico.
Padrona di casa l’assessora all’ambiente Rosanna Laconi. Per il Comune di Cagliari presente il sindaco Massimo Zedda. Per il Cagliari Calcio hanno partecipato il presidente rossoblù Tommaso Giulini; il consigliere d’amministrazione Stefano Signorelli; il direttore generale Stefano Melis.
Obiettivo del confronto è chiudere il processo nei tempi più brevi possibili attraverso un piano di intervento concordato. Tutti d’accordo sulla volontà di procedere insieme a una soluzione per arrivare ai prossimi passaggi che porteranno poi al bando internazionale e quindi all’apertura del cantiere per la demolizione del vecchio Sant’Elia e alla successiva costruzione del nuovo impianto. Previsto un ulteriore incontro tecnico intermedio, per procedere insieme alla realizzazione dell’atteso progetto.










