Nuovi spazio giochi a Sanluri e Sanluri Stato

Nuovi spazio giochi a Sanluri e Sanluri Stato


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Da qualche giorno Piazza Demontis a Sanluri Stato e piazza Salvo D’Acquisto nel centro di Sanluri sono animate dalle risate e dal vociare dei bambini.

Con una spesa di 22 mila euro l’amministrazione comunale ha provveduto a riqualificare le due piazze dotandole di nuove panchine e soprattutto di giochi dove far trascorrere il tempo libero ai bambini. I giochi di piazza Salvo sono inoltre dotati di seggiolini speciali per permettere di giocare anche ai bimbi affetti da disabilità.

Finora l’unico spazio attrezzato per i giochi dei bambini era il parco S’Arei.

“Rispondiamo all ’esigenza di dotare Sanluri di più punti e spazi gioco per lo svago dei bambini – spiega il sindaco Alberto Urpi – era impensabile avere un solo parco giochi spesso sovraffollato. In tal modo diamo alternative dislocate nel territorio per permettere, magari a qualche nonna che vive distante da S’Arei, di portare a piedi i propri nipoti nei parchi giochi. Sono giochi che arredano le piazze e le valorizzano, danno colore e fanno rivivere due spazi finora scarsamente frequentati soprattutto dai bambini”.

Nel frattempo, nell’attesa del nuovo gestore del parco S’Arei, il Comune, anche con l’aiuto dei cittadini, sta presidiando il parco e mantenendolo in buone condizioni. Gli spazi sono stati puliti, il verde è stato sottoposto a manutenzione ed è costantemente irrigato e l’area è costantemente presidiata dalla Polizia municipale e dal Barracelli.


In questo articolo: