Nuova pista ciclabile a Cagliari e parcheggi in via della Pineta: auto quasi in mezzo alla strada

Infuria la polemica sulle piste ciclabili a Cagliari: dopo il dietrofront clamoroso del Comune su La Palma, guardate la situazione in via della Pineta: sta sorgendo una grande pista ciclabile e tanti automobilisti parcheggiano praticamente in mezzo alla strada, lungo il cordolo che delimita il cantiere aperto, senza alcun controllo. Ma il Comune precisa: lì tracceremo la fila di parcheggi in linea

Nuova pista ciclabile a Cagliari e parcheggi tutti nuovi in via della Pineta. Infuria la polemica sulle piste ciclabili a Cagliari: dopo il dietrofront clamoroso del Comune su La Palma, guardate la situazione in via della Pineta: sta sorgendo una grande pista ciclabile e tanti automobilisti parcheggiano praticamente in mezzo alla strada, lungo il cordolo che delimita il cantiere aperto. Ma il Comune precisa: lì tracceremo la fila di parcheggi in linea.

Un tempo era quasi la regola, parcheggiare davanti al proprio tabacchino di fiducia, prima della vera e propria razionalizzazione del traffichi che fu messa a punto da Mauro Coni, illuminatissimo assessore della prima giunta Zedda, fautore delle pedonalizzazioni oggi tanto difese e in parte minacciate, della rotazione dei parcheggi e delle prime rotonde taglia-semafori. Una settimana dopo, i parcheggi sono stati davvero tracciati di bianco: la nuova via della Pineta sarà più ristretta, ma i posti auto almeno sono stati salvati. E saranno esattamente lì, accanto ai cordoli.


In questo articolo: