La notte appena trascorsa è stata una delle peggiori vissute in paese: una pioggia torrenziale ha insistito sul territorio per diverse ore arrivando a scaricare circa 300 mm di pioggia, una quantità enorme. Considerato come evento alluvionale. Sin da subito le operazioni di pronto intervento sono scattate per evitare il peggio: “Pur con diverse situazioni critiche relative ad allagamenti di abitazioni e scantinati non abbiamo notizie di danni alle persone” ha comunicato il Comune. Una buona notizia, insomma, la più importante in questi casi. “Siamo ancora nella fase di prima emergenza di assistenza alla popolazione e di verifica dei danni.
Siamo operativi senza fermarci dall’inizio dell’evento, chiunque avesse necessità può segnalare ai nostri numeri di telefono e cercheremo di intervenire”.
L’unica richiesta è quella “di avere pazienza, i vigili del fuoco stanno intervenendo nelle situazioni con ordine di gravità, in territori vicini hanno evacuato con i gommoni.
Siamo a conoscenza di interruzione di energia elettrica nella parte alta del paese, in questi casi è importante provvedere alla segnalazione del singolo utente, noi abbiamo segnalato l’urgenza del ripristino”.
Si segnala, infine, la chiusura della SS 293 direzione bivio S’Acqua Cotta.













