Nella scuola media Ugo Foscolo forse c’è amianto: alunni trasferiti

Genitori increduli: “Abbiamo appreso la notizia oggi a due settimane dalla chiusura della scuola: i nostri figli da lunedì saranno trasferiti nella sede centrale di viale Marconi e frequenteranno il pomeriggio, con tutti i disagi che ne conseguono.”

Nella scuola media Ugo Foscolo di via Salvator Rosa, a Cagliari, ci sarebbe amianto. La notizia è arrivata oggi come un fulmine a ciel sereno con una circolare che indica che da lunedì 30 maggio gli alunni della prima, seconda e terza media dovranno frequentare le lezioni nella sede centrale di viale Marconi, e nelle ore pomeridiane.

I tecnici del comune che hanno fatto recentemtente un sopralluogo temono che nella scuola sia presente il pericolosissimo e cancerogeno amianto. Increduli i genitori appresa la notizia. “Se ne accorgono ora a due settimane dalla chiusura? denuncia Michele, papà di un alunno – I nostri figli dovranno frequentare da lunedì le lezioni, nel pomeriggio, a partire dalle 13:45 nella sede dia viale Marconi. Così si creano una serie di disagi per tutti, e noi dove teniamo i nostri bambini la mattina? Ormai si poteva attendere, mancano solo pochi giorn alla fine dell’anno scolastico”.

 


In questo articolo: