La musica a tutto volume all’interno del locale arrivava fino alla strada. E così il Comune ha deciso di multare i due locali del corso Vittorio Emanuele II che dovranno stare senza tavolini all’aperto per un mese. I blitz della polizia locale a luglio. In quella occasione gli agenti avevano accertato che la ditta “Springbok Entertainment S.r.l.”, titolare del “Foghorn’s”, alle 18:25, utilizzava, in assenza di un valido titolo abilitativo, un impianto diffusione sonora di brani musicali. Per l’intera durata del sopralluogo la musica era udibile nella zona davanti al locale poiché la porta d’ingresso rimaneva aperta pur senza alcun passaggio degli avventori. È scattata così la sanzione: per 30 giorni consecutivi a partire dal dal 12 settembre all’11 ottobre 2023 compreso, il titolare sarà costretto a rimuovere dallo spazio concesso tutti gli arredi e non potrà occupare in alcun modo la strada.
Dieci giorni dopo è il turno dell’ “Osteria 1980″ che stava utilizzando un impianto elettroacustico di amplificazione e diffusione sonora di brani musicali, in funzione tramite l’impiego di 2 diffusori acustici marca “Dad”, un amplificatore marca “V-505” collegati ad un telefono cellulare tramite bluetooth. La musica riprodotta all’interno del locale era udibile anche nell’area esterna.
Non solo. La stessa polizia municipale ha anche accertato l’occupazione con tavoli, sedie, e ombrelloni per una superficie totale di 35,38 mq, in difformità rispetto alla concessione valida al momento dell’accertamento che legittima un’occupazione di suolo pubblico di 15,16. In questo caso stop alla concessione per 33 giorni, dal 12 settembre al 14 ottobre 2023 compreso.











