Disegni osceni alla fermata della metropolitana di Monserrato. Il consigliere Andrea Zucca: “Non sono sicuramente il benvenuto a chi passa per questa fermata”.
Via dell’Argine presa di mira e deturpata dai vandali con rappresentazioni volgari è l’oggetto della nuova interpellanza presentata dai consiglieri di minoranza Andrea Zucca e Valentina Picciau che chiedono ” se l’amministrazione ha intenzione di intervenire per risolvere la situazione, e se si in quali tempi e con quali modalità, e ridare decoro all’area di sosta e alla zona circostante, direttamente dove gli è di competenza e attraverso sollecito all’ARST dove la competenza è del servizio di trasporto pubblico”. Non solo: “Il cestino per i rifiuti è vandalizzato e il verde non curato. Abbiamo sentito il dovere di farci portavoce di tutti i cittadini e utenti che da tanti anni usufruiscono della metro”.
La metropolitana è un servizio essenziale per Monserrato che garantisce un collegamento veloce, economico e ad alta sostenibilità ambientale, al policlinico, cittadella universitaria e Cagliari oltre che ad alcuni paesi limitrofi.
“Considerato che proprio grazie a questo servizio sempre più persone passano per Monserrato e alloggiano a Monserrato per brevi e lunghi periodi e che Il decoro della città e la percezione della stessa passa anche dai luoghi di sosta di chi usufruisce dei servizi pubblici e, in questo caso, la fermata della metro di Via dell’Argine è posta in posizione strategica e quindi è molto frequentata, manifestiamo preoccupazione in merito allo stato di scarsa cura della zona prospiciente alla fermata”.












