Monserrato, borse di merito agli studenti che si sono distinti nel corso dello scorso anno scolastico

Borse di merito per gli studenti che si sono distinti nel corso dello scorso anno scolastico: una iniziativa che ha come obiettivo quello di favorire il proseguimento degli studi ai capaci e meritevoli.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Con la delibera n 316 del 25/11 e stato approvato il riconoscimento delle borse di merito nel numero di 13  per gli studenti che hanno conseguito la maturità in una scuola secondaria e sono iscritti ad un corso universitario con votazione 90/100 e 20 borse per gli studenti che hanno conseguito la licenza in una scuola secondaria di 1 grado con votazione 9/10.
“Come assessore – spiega Fabiana Boscu – sono convinta che  gratificare i nostri ragazzi a continuare gli studi sia importante perché consente loro di esprimere  opinioni  e di sviluppare il loro modo di pensare.
Il sapere è il pilastro  principale per trovare lavoro e per far evolvere il nostro paese”.
Questa è solo una delle tante iniziative portate avanti dall’amministrazione guidata dal sindaco Tomaso Locci a favore dei più giovani: una particolare attenzione che li vedrà coinvolti come protagonisti in progetti futuri per la città, per renderli partecipi e gratificarli del lavoro svolto.
Una sinergia tra gli assessori Lerz, Servizi Sociali, Stara, Cultura, e Boscu, Pubblica Istruzione, per creare nuove opportunità di sviluppo per i ragazzi e renderli partecipi al bene della città.


In questo articolo: