Manca poco per l’inaugurazione del mega spazio iniziato dall’amministrazione Locci bis e ultimata da quella Locci ter: un traguardo all’insegna della continuità, stesso sindaco e stesso assessore ai lavori pubblici, Raffaele Nonnoi, che ha accettato nuovamente l’incarico venerdì sera durante la cerimonia di insediamento del nuovo consiglio comunale.
“Un Futuro di cultura e sport per Monserrato” ha spiegato il sindaco Tomaso Locci.
“Un’area che stiamo trasformando in uno dei luoghi più belli e funzionali della nostra città”.
Un’area che ha già ospitato eventi di grande successo come lo spettacolo di Angelo Pintus e il Memorial Vadilonga con i Tazenda, attirando fino a 6 mila persone.
Con un investimento di 150 mila euro, è stato messo a dimora il parco, l’illuminazione e tutto il necessario per ospitare fino a 10 mila persone per grandi spettacoli e eventi culturali.
All’interno di quest’area sono presenti anche: il campo da calcio, riqualificato, all’avanguardia e pronto per le squadre di Monserrato.
Il palazzetto dello sport, completamente rinnovato, parte di un investimento totale di 3 milioni di euro.
Non solo: nuovi finanziamenti con il progetto “Sport e Periferie”, con i quali “riqualificheremo ulteriormente la parte esterna per migliorare ancora di più questa zona.
Monserrato si sta trasformando in un punto di riferimento per cultura, sport e grandi eventi”.
Soddisfatto anche l’assessore Nonnoi che ha espresso: “Si riprenderà da quello che si è momentaneamente interrotto e soprattutto a giorni sarà finita l’arena eventi, piccolo fiore all’occhiello voluto fortemente”.










